Chioggia e Sottomarina
La città di Chioggia è un vero gioiello, tutto da esplorare. Come Venezia, anche Chioggia è attraversata da canali e ponti: è infatti chiamata anche “Piccola Venezia”. Una passeggiata tra i ponti e i canali della cittadina saprà farti apprezzare tutto il fascino che questa piccola e splendida cittadina regala. Da non perdere il Corso del Popolo, le tante Chiese, i Musei, i monumenti e Piazza Vigo, con il suo affascinante ponte.
È possibile effettuare delle escursioni nella laguna di Chioggia, di giorno o la sera attraverso i canali a bordo delle imbarcazioni storiche e tipiche della nostra città. Con le stesse imbarcazioni si può raggiungere il Forte di San Felice presso la diga di Chioggia o l'isola di Pellestrina.
Dall’Hotel Sole sarà facile raggiungere Chioggia, grazie al bus pubblico con fermata proprio fuori dall’hotel, oppure in bicicletta tramite la pista ciclabile che costeggia la nostra meravigliosa spiaggia, attraversa il centro di Sottomarina, si dilunga sul Ponte dell’Isola dell’Unione che collega Sottomarina a Chioggia per poi sfociare sul salotto del centro storico di Chioggia: Corso del Popolo.