Percorsi mozzafiato tra le bellezze naturali del luogo
Hotel Sole Logo
Call Back

Gite in Laguna

Chioggia e SottomarinaChioggia è una popolosa e vivace città marinara, che gronda di storia da ogni sua pietra. Presenta una struttura originalissima: tagliata dai canali e cucita dai ponti. Le sue calli, tutte perpendicolari alla piazza, suggeriscono la classica immagine della lisca di pesce. Da questa particolare conformazione deriva il soprannome di “Piccola Venezia”.
Passeggiando tra le calli e i ponti è possibile ammirare tutto il fascino e l’eleganza che la città trasmette: i palazzi in stile veneziano che si affacciano sui canali, le caratteristiche imbarcazioni chioggiotte denominate “bragozzi” con le loro vele variopinte, la pescheria, il Corso del Popolo, Chiese, Musei e Monumenti, Piazza Vigo con il suo bellissimo ponte.
Sembra quasi di tornare indietro nei secoli, al tempo dei Dogi e della Serenissima. Non a caso, durante la stagione estiva, va in scena il Palio de La Marciliana: rievocazione storica assolutamente imperdibile!
È possibile effettuare delle escursioni nella laguna di Chioggia, di giorno o la sera attraverso i canali a bordo delle imbarcazioni storiche e tipiche della nostra città. Con le stesse imbarcazioni si può raggiungere il Forte di San Felice presso la diga di Chioggia o l'isola di Pellestrina.

Percorso con tappa a ChioggiaIn questi ultimi anni, grazie alla valorizzazione del patrimonio artistico e culturale, la località ha acquisito ufficialmente il titolo di “Chioggia: città d’arte”.
Chioggia è passeggiare lungo il Corso del Popolo, il suo viale principale, da dove partono a “ lisca di pesce” le calli e i ponti che la tengono unita. Palazzi in stile veneziano che si affacciano sui canali dove sono ormeggiati i “bragozzi”, le imbarcazioni tipiche chioggiotte.
Dall’Hotel Sole è possibile raggiungere Chioggia, oltre che con il bus pubblico la cui è fermata di partenza e di arrivo è appena fuori l’hotel, anche con la bicicletta. Infatti a 20 metri dal nostro albergo inizia una bellissima pista ciclabile che costeggia la nostra bellissima spiaggia, attraversa il centro di Sottomarina, si dilunga sul Ponte dell’Isola dell’Unione che collega Sottomarina a Chioggia per poi sfociare sul salotto del centro storico di Chioggia: Corso del Popolo.

Percorso laguna del Lusenzo
Si tratta di un luogo lontano da auto e smog, percorribile da Sottomarina fino a Chioggia e viceversa. Ci sono panchine, aree verdi dove poter prendere il sole e ammirare la magnifica vista sulla Laguna, ideale per una gita in bicicletta o per fare jogging e attività all’aria aperta.